M° Simone Maria Marziali



Agenzia Musikos
        M°Simone Maria Marziali        Artisti        Contatti e Informazioni (IT and EN)



M° SIMONE MARIA MARZIALI
Agente Lirico, vocal coach, direttore d’orchestra
(english version)

Il Simone Maria Marziali, nato a Roma nel 1975, dopo aver studiato alla Scuola di Musica di Fiesole si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti al ConservatorioP. Mascagnidi Livorno e in Direzione di Opera Lirica presso l'Accademia Filarmonica di Bologna.

E' stato vincitore di numerosi Concorsi Nazionali e Internazionali come pianista solista (tra i piu' importanti il Concorso Pianistico NazionaleJ. S. Bach- Città di Sestri Levante e il Concorso InternazionaleCittà di Stresa) e molti altri anche in formazioni cameristiche.

Suggeritore, Maestro Collaboratore e Maestro Sostituto al Festival Puccini di Torre del Lago per oltre 12 anni e in molti teatri italiani ed esteri (tra i quali i piu' importanti Circuiti Lirici Italiani, nonché all' estero Opera Australia, Opera di Avignone, NHK di Tokyo e molti altri) è stato anche Assistente di direttori d'orchestra come Roberto Tolomelli, Keri-Lynn Wilson, Andrea Licata, Antonio Pirolli, Massimo de Bernart, Alberto Veronesi).

A questa intensa attività di Maestro Collaboratore affianca l'attività direttoriale e di pianista solista in prestigiose associazioni in giro per il mondo.

Ha diretto La Boheme di G. Puccini al Teatro dei Rinnovati di Siena, numerosi concerti lirici nella citta' di Firenze, Traviata nella famosa Piazza del Castello di Monteriggioni (Siena) e La Boheme e Madama Butterfly in Piazza a Casole D'Elsa (Siena), un nuovo progetto di sua invenzione per portare in mezzo al pubblico l'opera lirica senza palcoscenico.

Tra le produzioni piu’ importanti prodotte ha diretto Aida in una tournèe nei maggiori teatri di Belgio e Olanda in una prestigiosa produzione con la regia di Francesco Bellotto (direttore artistico del Teatro Donizetti di Bergamo) e le scene di Angelo Sala (ex direttore degli allestimenti della Scala di Milano).

Maestro e Vocal Coach molto richiesto in tutto il mondo (dal 2016 alla Scuola di Musica Ariadimusica a Roma, PLFM Contest in Tallinn, Hebrew University in Jerusalem, a Roma, Lucca, Gubbio, Andria con Cristina Park e M° Marco Balderi, a Helikon Opera a Mosca e Rahmaninov School a San Pietroburgo etc etc) e svolge costantemente masterclasses anche con alcuni dei piu’ importanti nomi e direttori della lirica internazionale (Stefania Bonfadelli, Cristina Park e Marco Balderi, Franco Trinca, Gundula Hintz etc etc).

E’ spesso invitato in prestigiose giurie nei piu’ importanti Concorsi Lirici Internazionali (“Marcella Pobbe” di Montagnana (Padova), “Federico II” di Andria (Bari), “La Fenice” a Seravezza (Lucca), “Martinelli-Pertile” a Vicenza, “Citta’ di Lanciano”, “Rahmaninov Competition” a San Pietroburgo, Lemeshev School International Competition a Mosca, “Citta’ di Firenze”, “Giovan Battista Rubini” a Romano di Lombardia (Bergamo), “Hebrew University” a Gerusalemme, “PLMF” International Competition a Tallin etc etc).