AGENZIA MUSIKÕS



Agenzia Musikos        M°Simone Maria Marziali        Artisti        Contatti e Informazioni (IT and EN)





  GIORGIA PACI soprano

ELVIRA ne L'Italiana in Algeri a Fano, Fermo, Ascoli Piceno (Marzo 2020)

Giorgia Paci si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio“G.B.Pergolesi” di Fermo e successivamente frequenta il biennio in canto teatrale presso il Conservatorio“G.Rossini”di Pesaro.


Durante i suoi studi ha debuttato il ruolo di Adina ne L’Elisir d’amore al Teatro della Regina di Cattolica, a Modena per il Festival di Villa Sorra e in altri teatri del circuito emiliano-romagnolo; il ruolo di Gilda in Rigoletto, al Teatro Masini di Faenza, Musetta ne La Bohème al Teatro Sperimentale di Ancona e presso Hermitage Museum di Amsterdam, e il ruolo di Fanny ne La Cambiale di matrimonio al teatro Rossini di Lugo.


Nel 2016 debutta il ruolo di Berta ne Il barbiere di Siviglia di G.Rossini presso l’Auditorium Pedrotti e il Teatro G.Rossini di Pesaro sotto la direzione del M°Alberto Zedda.


A luglio 2017 è allieva effettiva all’Accademia Rossiniana Alberto Zedda sotto la guida del Maestro Ernesto Palacio, debuttando il ruolo della Contessa di Folleville ne Il Viaggio a Reims diG. Rossini.


A ottobre 2017 è di nuovo Berta nel nuovo allestimento inco-produzione con l’Accademia rossiniana presso il Teatro delle Muse di Ancona, diretta dal M°José Miguel Perez Sierra.


A ottobre 2018 debutta il ruolo di Clorinda ne La Cenerentola di G. Rossini presso il Teatro delle Muse di Ancona in co-produzione con l’Accademia Rossiniana AlbertoZedda e diretta dal M°Giuseppe Finzi.


Tra i suoi debutti figurano anche la Sinfonia n.9 di Ludwig Van Beethoven, Carmina Burana di C.Orff, Stabat Mater di Luigi Boccherini, Stabat Mater di Haydn ed Exultate Jubilate di W.A.Mozart.


A marzo 2020 sarà Elvira ne L’Italiana in Algeri di G.Rossini nei teatri di Fano, Fermo e Ascoli
Piceno per la Fondazione Rete Lirica delle Marche.